loading

La CFF dal 1932 mette a disposizione la sua capacita’ di interpretare i materiali naturali e di esaltare le innate caratteristiche di bellezza, testimonianza ne sono le numerose realizzazioni ammirati in tutto il mondo. Dal 1932 la CFF conferisce alla materia forme che solo l’esperienza e l’abilita’ del uomo possono creare. La bellezza di un prodotto Filiberti dura nel tempo e ne e’ memoria.

Fondata nel 1932 da Luigi Filiberti, la CFF Filiberti si caratterizza per l’escavazione e la lavorazione della Pietra di Carniglia, meglio conosciuta come Pietra di Bedonia. L’esclusività di questo materiale e le sue caratteristiche hanno orientato l’azienda verso lo sviluppo e l’adozione di sempre nuove tecnologie che ad oggi consentono di soddisfare le richieste dei clienti più esigenti. La ricerca dell’eccellenza, l’attenzione per la qualità totale e il supporto costante al cliente, sono i punti di forza della CFF Filiberti srl.

La CFF Filiberti realizza le sue lavorazioni plasmando sulle necessita’ dei clienti e valorizzando nel contempo la natura solida delle pietre, del marmo e del granito. La solidità tecnica ed industriale della CFF garantisce la durata nel tempo di un progetto e ne sono a testimonianza gli innumerevoli lavori realizzati nel mondo in oltre 75 anni di attività.

La confidenza nell’ organizzazione e nelle capacita’ produttive della CFF Filiberti permettono di trasformare in realtà tutte le esigenze del cliente o del progettista, che trovano nella CFF un partner affidabile.

La storia di un’azienda non e’ solamente un dato anagrafico ma si misura anche nella capacita’ della stessa di utilizzare giornalmente il patrimonio di esperienza accumulato nel tempo, aspetto che la CFF Filiberti coltiva da sempre tramite la continuità della proprietà e l’utilizzo di maestranze altamente specializzate che operano all’interno dell’azienda da diversi anni.

La tradizione trasmessa alle generazioni future permette la crescita e la continuità, la storia che traccia il sentiero al futuro. La trasformazione del proprio assetto aziendale con una profonda connotazione manageriale, permette alla CFF Filiberti di guardare al futuro con fiducia affrontando la globalizzazione in termini di competitività’ e ed efficienza.

Attualmente la CFF Filiberti e’ proprietaria di tre impianti produttivi e di diverse cave sia nazionale che internazionali. L’apparato tecnologico, di ultima generazione, supportata da maestranze tecniche d’eccellenza, consente di soddisfare ogni richiesta del cliente o progettista.

Elementi fondamentali che contraddistinguono l’attività della CFF Filiberti sono le pietre naturali. Nei territori in cui opera la CFF Filiberti sono radicati e ne trovano sostanza non solo come materie prime ma anche come substrato culturale. Per questo motivo e per rispetto nei confronti del territorio la CFF si adopera per la salvaguardia e conservazione dello stesso (UNI ISO 14000).

La caratteristica intrinseca di irripetibilità delle realizzazioni in pietra naturale, che conferisce ad ogni manufatto un carattere di unicità, viene esaltata dalla CFF Filiberti con l’utilizzo di materiale esclusivi che si contraddistinguono per l’eccellenza delle caratteristiche fisiche, meccaniche ed estetiche.

I prodotti della CFF Filiberti grazie alla loro elevata qualità, intrinseca ai materiali stessi, sono elementi fondamentali per ornare lo spazio ed il tempo dei nostri giorni. Il lusso evocato da un prodotti Filiberti soddisfa la ricerca per l’esclusività e permette di esaltare il proprio status quo. Un messaggio nel tempo e per il tempo.